Progetti / Stefania Cerri

APPARTAMENTO VIA MONTEROSA
Località
Milano
Anno
2021
Condizioni
Opere realizzate
Tipologia
Interni
Struttura prevalente
Muratura
La richiesta del cliente era di ristrutturazione completa per svecchiare e, dare nuova vita agli spazi di un appartamento di 200 mq a ridosso del centro di Milano, in una zona residenziale e signorile.
Nell’appartamento ci vivono una mamma single e una bimba in età scolare, si è reso pertanto necessario ripensare tutta l’area a lei dedicata.
La demolizione di alcune pareti, ha permesso di riequilibrare gli spazi ampliandoli e rendendoli ancora più luminosi di quanto già non lo fossero, siamo intervenuti sui colori, sui materiali di finitura, tagliando in modo sartoriale e su disegno gli arredi soprattutto nella zona giorno, studio, soggiorno, pranzo e cucina.
Le finiture delle pareti sono state completamente riviste, i pavimenti rifatti solo in alcune zone, cucina e bagno padronale, intervenendo con la resina, il parquet esistente, posato nella maggior parte delle stanze, è stato solo ri-lamato e lucidato, facendo così risaltare il colore originale e la cornice.
La luce artificiale, a sospensione, a parete o da appoggio completamente ripensata in funzione deinuovi spazi.

Living e Studio-gli arredi su misura e su disegno delimitano gli spazi

Living - Studio prima della ristrutturazione

Living-tutti gli arredi sono stati fatti su misura e su disegno, le loose forniture, gli arredi "liberi" sono di serie

Bagno padronale

Studio-la parete in arredo dal doppio affaccio

Camera bimba-amante dei cavalli ed esperta cavallerizza

Cucina-materiali e finiture completamente riviste

Bagno padronale

Camera padronale

Pranzo-Cucina

Cucina-gli arredi diventano pareti attrezzate

Sala da Pranzo - prima della ristrutturazione

Dettagli-il parquet esistente bellissimo è stato fonte di ispirazione

Camera bimba - prima della ristrutturazione