Autore del progetto
Progetti / ANDREA FRAUSINI

REALIZZAZIONE DI UN NUOVO EDIFICIO RESIDENZIALE COMPOSTO DA N. 8 UNITÀ ABITATIVE, PREVIA DEMOLIZIONE DI UN FABBRICATO RESIDENZIALE AI SENSI DELL'ART.2 DELLA L.R. 22/09 E S.M.I.

Località Fano
Anno in corso
Condizioni Incarichi in corso
Tipologia Residenze
Struttura prevalente Struttura mista
Il presente progetto prevede la realizzazione di un intervento edilizio ad appartamenti previa demolizione dell’edificio esistente insistente su di un lotto a Fano, il tutto ai sensi dell’art.2 della Legge Regionale N.22/09 e s.m.i. La destinazione urbanistica del lotto è “B2.2”- Zone Residenziali semisature a monte della strada interquartieri. L’intero intervento sarà costituita da n. 8 alloggi (3 alloggi al piano terra, 3 al piano primo, 2 al piano secondo) serviti da scala aperta e da un ascensore che dal piano autorimessa salgono fino al terzo livello fuori terra. Le dimensioni degli alloggi variano da mq. 51 circa fino a mq.101 circa. L'accesso al piano autorimessa è garantito da una rampa. L’autorimessa consente il parcamento con box chiusi per n.8 autoveicoli oltre a ripostigli, vani e spazi tecnici. Lo scoperto che perimetra la palazzina è destinato a giardino di pertinenza privata degli alloggi al piano terra ad eccezione della porzione a camminamento antistante la scala di accesso ed a n.7 posti auto distribuiti sui tre lati dal lotto che si affacciano sulla strada pubblica. La copertura sarà utilizzata per alloggiare impianti al servizio dell’intero condominio quali fotovoltaico, solare termico, ecc. La scala aperta, sarà parzialmente pannellata esternamente con elementi decorativi con tinteggiatura “materica”, fugati tra loro, mentre parte sarà pannellata con doghe orizzontali frangisole in legno o materiale simil-legno. Una parte della scala sarà solamente parapettata.
Realizzazione di un nuovo edificio residenziale composto da n. 8 unità abitative, previa demolizione di un fabbricato residenziale ai sensi dell'art.2 della L.R. 22/09 e s.m.i.