Progetti / DANIELE LUIGI FERRETTI
VILLA DI CAMPAGNA
Località
Francavilla al Mare (CH)
Anno
2022
Condizioni
Opere realizzate
Tipologia
Residenze
Struttura prevalente
Muratura
Questa Villa di campagna situata nella zona Collinare di Francavilla al Mare è stata edificata alla fine degli anni ottanta e ha subito nel tempo diverse modifiche distributive.
A seguito dell’ultimo passaggio di proprietà è stato richiesto il nostro intervento per apportare piccole modifiche al layout interno, curarne completamente l’arredo e la sistemazione del giardino. Oggi la proprietà vanta, oltre ad un piccolo uliveto ed ad un’ampio giardino di oltre 3mila metri con piscina, due piani fuori terra e un seminterrato completamente rinnovati.
Hanno trovato spazio al primo livello sottostrada un’ampia taverna dotata di camino, una cucina con annessa sala da pranzo, una sala cinema, servizi igienici ed una rimessa per le auto; a piano terreno un’ ampia zona living, una palestra, lavanderia, una saletta tv con camino oltre ai servizi igienici; ed infine a piano primo la zona notte articolata in diverse camere da letto con relativi bagni e cabine armadio oltre ad un piccolo studiolo.
La ristrutturazione a livello distributivo ha interessato prevalentemente il piano terreno sul quale sono state aperte ampie vetrate per valorizzarne la visuale panoramica.
Si rimanda alle tavole di progetto e alle immagini per una più esaustiva descrizione dell’intervento.
cucina
bagno camera
soggiorno
cabina armadio letto
cucina
Altri progetti di DANIELE LUIGI FERRETTI