Progetti / MARCELLO PALOZZO
ASCENSORE - PROGETTO ESECUTIVO DEFINITIVO
Località
Farra d'isonzo
Anno
2020
Condizioni
Incarichi in corso
Tipologia
Residenze
Struttura prevalente
Acciaio
La struttura da realizzare è completamente indipendente da quella dell’edificio esistente, sia per i carichi verticali che per quelli orizzontali. Il giunto tra questa e la struttura sarà coperto da idonei coprigiunto. Essa è prevista in acciaio zincato con eventuali controventi pure in acciaio. La struttura in acciaio poggia su una fondazione in c.a. che costituisce anche il basamento dell’ascensore. Tale struttura in c.a. viene realizzata in aderenza alle attuali fondazioni dell’edificio esistente.
La tamponatura dei lati liberi del vano ascensore e del ballatoio è prevista con pannelli vetrati in cristallo anti-sfondo da 8mm montati su profilati in alluminio fissati alla struttura portante in acciaio. Le vetrate saranno di tipo semibrunito e la struttura in alluminio sarà smaltata come gli infissi già esistenti nell’edificio.
Si prevede la realizzazione di un marciapiede di accesso che renda agevole l’uso della struttura dell’ascensore, sistemando le quote del piano attualmente esistente. Il marciapiede sarà finito con tozzetti di porfido come i marciapiedi attualmente esistenti sul
lato e sul fronte dell’edificio . Il marciapiede sarà realizzato con soletta in c.a.caratterizzata da due cordoli di bordo per il contenimento del terreno dell’aiuola.
Ascensore - progetto esecutivo definitivo
Altri progetti di MARCELLO PALOZZO